martedì 24 gennaio 2012

facciamo colazione? La brioche

Mi sto appassionando ai lievitati.
L'anno scorso ho provato il pandoro, ho imparato a fare i "giri", e poi ho provato la brioche. Deliziosa.
 La ricetta è di anice&cannella, potete trovarla qui.
Non avendo la planetaria l'ho adattata alla macchina del pane.
Ho utilizzato il programma per preparare la pasta della pizza (in pratica sfruttando più volte i primi cinque/sei minuti in cui impasta tutto ben bene).








Qui vi posto qualche foto della procedura si sfogliatura.
A sinistra la praparazione del burro in un foglio di carta forno, a destra la stesura della pasta e del burro.



Ho voluto crearne di diverse dimensioni, quelle più piccole sono per la piccola mangiona.


Buon appetito!
Denise

4 commenti:

Mary ha detto...

meravigliosa questi cornetti!

marsettina ha detto...

sono perfetti!brava!

pizzicotto77 ha detto...

ciao. era da un pò che non passavo. che bello il blog della tua piccolina e quanti spunti interessanti. ti copierò sicuramente qualcosa per la mia viola. un bacione

La Cuochina ha detto...

Ciao,

in veste di giurata ti invito a partecipare al contest promosso dal magazine DGMag.it e da Smartbox.

Link e regolamento qua sotto, sperando di vederti tra i partecipanti:

http://www.dgmag.it/vacanze/vinci-smartbox-con-dgmag-37014

Grazie mille!
Veru