giovedì 25 settembre 2008

Alitalia ... ma ne abbiamo così bisogno?

Accendo la radio questa mattina ..... e per l'ennesima volta si sente l'intervista delle rappresentanze sindacali di piloti, assistenti, personale di terra, mille sigle (ma quanti sono?) ... e via .... altro giro altra corsa, da settimane (o forse anni) ormai si sente dire che non ci sono più soldi nelle casse di Alitalia .. questo è l'ultimo giorno utile .... arriva Air France ... no arriva Lufthansa ... a ma resterà comunque italiana. Ora non entro nel merito delle trattative perchè non mi è ben chiaro quali siano i punti di contrasto ma mi chiedo, è così importante mantenere l'Alitalia ITALIANA? Non mi si accusi di essere un'esterofila perchè signori mi rifiuto di viaggiare con una compagnia che non mi garantisce puntualità e mi chiede centinaia di Euro contro qualche decina richiesta dai suoi concorrenti. Ora per cortesia mi fate sentire qualche bella canzone che allieti il mio risveglio mattutino?E questo è il resto.

1 commento:

Luisa ha detto...

Io sono in parte d'accordo con te e in parte ti dico che si, è importante tenere Alitalia Italiana perchè altrimenti come si fa a mangiarci sopra? Mica si possono fare i magna magna se diventa svizzera ti pare? Su Alitalia io stenderei un velo pietoso, quest'anno dopo la spazzatura ci mancava anche questa bella pubblicità per l'estero.
Io vado in bici e a piedi e faccio prima.
A presto
Luisa