giovedì 31 luglio 2008

Crostini di polenta



Partiamo subito dal presupposto che questo antipastino non può certo definirsi leggero. Ma io sposo la teoria "non bisogna esagerare" e metto a tacere la coscienza. La base è costituita da polenta, per abbreviare i tempi di preparazione ho utilizzato quella "svelta" ... lo so lo so che non è la stessa cosa, ma in questo modo ho risparmiato una bella oretta di lavoro.Una volta pronta la polenta (seguite le indicazioni del produttore) stenderla su un piano di lavoro ad uno spessore di circa 1 centimetro e fate raffreddare. ricavate delle basi (potete utilizzare anche le formine dei biscotti), disponete sopra un affettato (nel mio caso pancetta) ed il formaggio (io ho messo il gorgonzola). Fare gratinare per circa dieci minuti in forno, o comunque il tempo necessario a far sciogliere il formaggio. Potete servirli anche freddi. Buon appetito! Denise

1 commento:

Tina Di Mauro ha detto...

Buonissimi li farò anche io!
Ciao, il tuo blog è molto interessante. Ci sono finita per caso.
Io ho appena fatto un blog di ricette di cucina, se vuoi, vieni a trovarmi.
Ciao